Yari Miele

BiancoFluo  dal 28/02/2009 al 22/03/2009

  Vicenza (VI)


Yari Miele In occasione della sua prima personale presso il Mon Ego Contemporary, Yari Miele (Como, 1977) presenta l’installazione site-specific BiancoFluo, progettata per l’ambiente del neonato project space comasco. BiancoFluo traccia uno spazio di luce, la cui fisionomia varierà in base all’esposizione alternata alla luce naturale ed alla luce artificiale. La forma geometrica di un cubo, della quale si perde il confine tra interno ed esterno, gioca ’scientificamente’ con il rapporto illusione-realtà, con la questione della presenza fisica e mentale nello spazio, nonchè con l’interazione empatica del corpo con un ambiente segnato da forme ed eventi luminosi. Lo spazio installativo, uno scenario di esaltazione dei perimetri e delle linee compositive della struttura del cubo, rivela uno straniamento nei processi di conoscenza dello spazio fisico e mentale.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list