Esposizione opere Domenico Cornacchione

opere realizzate durante il workshop del mese di agosto ...  dal 01/09/2012 al 30/09/2012

  Casacalenda CB (CB)


Esposizione opere Domenico Cornacchione Dopo aver partecipato alle collettive di scultura a Palombara Sabina (Roma) nella splendida cornice del Castello Savelli, e a Tivoli (Roma) all'interno di Villa Gragoriana, lo scultore molisano Domenico Cornacchione torna ad esporre nel suo Molise.
Dal 17 al 20 Agosto lo abbiamo visto impegnato nella realizzazione di un workshop a Casacalenda (CB) in Contrada Monte nella parte alta del paese. L'artista ha realizzato due sculture che resteranno in esposizione all'aperto e gratuitamente fino a fine settembre. Caratteristica della sua ricerca artistica è quella di utilizzare, per le sue sculture, materiali che rimandano ad un mondo contadino contaminato da uno sviluppo industriale incontrastato: lamiere in ferro, blocchi di pietra grezza, cemento, balle di paglia ... Proprio le balle di paglia sono protagoniste delle due opere che Cornacchione ha realizzato per questo evento patrocinato dal Comune di Casacalenda (CB).



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list