Mostra personale di Anna Marchi

"Donna. cielo,terra, mare, fuoco."  dal 18/05/2006 al 02/06/2006

   ()


Mostra personale di Anna Marchi
Sottopiano Beaux-Arts

Rassegna: Arte Contemporanea
Oggetto: Mostra Personale di Pittura
Titolo: “Donna. Cielo, terra, mare, fuoco.”
Artista: Anna Marchi
Luogo: Sottopiano Beaux-Arts Via Scano 92 Cagliari
Inaugurazione: 18 maggio 2006 ore 19:00
Periodo: 18 maggio al 02 giugno 2006
Idea e cura della mostra:Arch. Sandro Giordano
Presentazione Catalogo: Prof.ssa Caterina Spiga
Organizzazione e allestimento: Sottopiano Beaux-Arts
Orari Galleria: dal lunedì al venerdì 18:00/20:30
Sito web: www.sandrogiordanoartgallery.com
Addetto Stampa: Andrea Aversano Capo Redattore per Cagliari Periodico 2duerighe


L’Associazione Culturale SOTTOPIANO BEAUX-ARTS presenta nei locali della sua sede a Cagliari la mostra Personale dell’ artista sassarese Anna Marchi .
La Natura impetuosa e romantica e la figura femminile ritratta all’interno di un mondo onirico, mitologico , magico sono il temi protagonisti di questa esposizione, curata dall’architetto Sandro Giordano, presentata in catalogo dalla prof.ssa Caterina Spiga e allestita dall’Associazione Culturale Sottopiano Beaux-Arts nei propri locali di via Scano 92 a Cagliari.
Le opere recenti di Anna Marchi sono state realizzate su tele di medio e grande formato ed eseguite con una personale e interessante tecnica mista: nello stesso dipinto possiamo trovare tracce di Olio, Acrilico, Pastelli a Cera. Tra i venti dipinti che potranno essere fruiti dal pubblico cagliaritano fino al 2 giugno, spiccano per forza espressiva alcuni gruppi femminili che nella loro pacatezza e ieraticità richiamano il mito classico dell’età dell’oro, mentre altri si fondono totalmente con gli elementi della natura, siano essi aria, terra, fuoco, acqua.

L’ autore: Vive e lavoro a Sassari. Ha un curriculum di esperienze e di studi variegato: dalla "bottega" all'Accademia di belle arti, dagli studi classici a quelli scientifici. Psicoterapeuta si occupa di riabilitazione anche attraverso l'arte. In pittura preferisce l'uso di materiali e tecniche tradizionali e, attualmente si è orientata verso una figurazione in cui affronta un tema come quello delle bagnanti come pretesto per indagare i rapporti tra il femminile, il dissolvimento e la metamorfosi. L’Associazione Culturale Sottopiano Beaux-Arts segue e promuove la sua attività artistica ed ha in esclusiva le sue opere.

Inaugurazione:
18 maggio 2006 ore 19:00
Ingresso libero
Galleria Sottopiano Beaux-Arts
Via Scano 92 Cagliari
Orari dal lunedì al venerdì 18:00/20:30
Chiuso sabato e festivi





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list