KOSMOS

ESPRESSIONI E FORME / NOTTURNI E DINTORNI  dal 04/12/2010 al 23/12/2010

  PISA (PI)


KOSMOS Comunicato stampa: Kosmos
Col patrocinio del Comune di Pisa, dal 4 al 23 dicembre 2010 si svolgerà la mostra di astrofotografia e scultura “Kosmos” presso il Palazzo sede dell’Ufficio dei Fiumi e Fossi a Pisa nella sala storica “Ninfe” famosa per gli stupendi affreschi che la sovrastano.
La mostra prevede due diverse esposizioni: “Notturni e dintorni” ed “Espressioni e forme”.
“Notturni e dintorni” rappresenta un percorso fotografico che ha come tema conduttore il Cielo notturno nelle sue variegate sfumature che spaziano dalle luci dei crepuscoli fino agli astri ripresi su panorami terrestri. Autori delle immagini sono gli astrofotografi Marco Meniero ed Andreina Ricco. Le immagini sono accompagnate dagli scritti del poeta Valentino Picchi.
La mostra di scultura “Espressioni e forme” rappresenta una immersione totale in cui lo scultore Umberto De Mattia partecipa ad un dialogo interattivo tra forme e contenuti espressivi tra essere e divenire. Terre cotte e ceramiche si ricollegano alla terra madre ed al mito di Gea , dalle cui viscere nascono le aspettative della sostanza. L’autore usa la tecnica Raku, vissuta come aggregazione di parti, armonia e concentrazione di elementi Cosmici .


Il vernissage si terrà Sabato 4 Dicembre alle 17.30 nella Loggia al I Piano
Indirizzo: Sala “Ninfe” presso il Consorzio di Bonifica "Ufficio dei Fiumi e Fossi ", I Piano, via San Martino 60, 56125 Pisa
Orari: Lunedì, Mercoledì, Giovedì dalle ore 09.00 alle 13.30; Martedì dalle ore 09.00 alle 12:30 e dalle 14.00 alle 17.00; Sabato dalle Ore 09:00 alle 12.30
Per informazioni rivolgersi a Marco Meniero: meniero@gmail.com , oppure


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list