Lucio Spinozzi/Gianni Gianella

Distinti Estinti  dal 30/05/2009 al 11/06/2009

  Como (CO)


Lucio Spinozzi/Gianni Gianella Allo spazio Mon Ego Contemporary di Como,Sabato 30 maggio 2009 (52° compleanno di Lucio Spinozzi) si incroceranno le parabole artistiche di due creatori dalle vite diverse ma accomunati da una medesima sensibilità e da altre affinità che sarà un piacere per i visitatori più attenti cogliere.
Questi due pittori che avrebbero immensamente apprezzato conoscersi in vita
si incontreranno per la prima volta nello spazio comasco grazie alla comune conoscenza ed amicizia di Andrea Cometta,nonché alla disponibilità e passione dell’artista Diego Cinquegrana,rianimatore culturale della città,nei cui spazi le rispettive opere dialogheranno.
Gianni Gianella,nato a Chiasso nel 1930,mancato nel 2005,pittore vero dall’età di 7 anni,chirurgo per passione,da una pittura figurativa prevalentemente di paesaggio approderà ad una personalissima astrazione in cui si scorgeranno ancora reminiscenze dell’amato paesaggio tra la Valle di Blenio,il Mendrisiotto e l’amatissima Milano mescolate a visioni organiche legate all’infinitesimamente piccolo.
Gianella,artista curioso,grande affabulatore,dalla lingua tagliente ed anticonformista avrebbe apprezzato in Lucio Spinozzi le medesime qualità umane.
Lucio Spinozzi artista della Serenissima,di Mestre,mescola intuizioni fulminee con la luce dei maestri veneziani che hanno operato prima di lui per innovare una pittura colta dove paesaggio ed astrazione molte volte coincidono.
Opere che paiono fatte con niente,prendono vita grazie alla luce,spesse volte i suoi quadri maturano abbandonati all’esterno della sua casa-atelier,poveri oggetti trovati rivivono sui suoi dipinti o sono la base su cui si innesta la sua scultura.
Adepto della cultura Punk,in volo pindarico fondatore del movimento Futilista nel lontano 1984,vive e reinventa quotidianamente la sua arte.
Sarà una bella lotta allo spazio Mon Ego.


Opening Sabato 30 may 2009_ore 19.00

Mon Ego Contemporary
Via Brambilla 36 - 22100 Como
Su appuntamento
Contattare: Ufficio Stampa Metamorfosi
diemetamorphose@gmail.com

Per info: +39 3491802542

monego.contemporary@gmail.com www.monegocontemporary.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list