Leisure

Foto di Martina Magno (fotografia, personale)  dal 22/11/2008 al 06/12/2008

  Roma (RM)


Leisure L'autrice di queste immagini è suggestionata dalla confortevole inattività, e dall'inerzia muta e desolante della statica assoluta che ella coglie con l'obiettivo. Lei direbbe che si tratta dell'ozio (da cui "Leisure") "come forma connessa al riposo delle forme, alla loro staticità intrinseca. Staticità non negativamente connotata, bensì spazialmente rinvenuta".
La pace si trova, non si cerca: è un premio imprevedibilmente dato in certi momenti, in alcune situazioni e senza criterio. Ma c'è dell'altro. C'è sempre dell'altro. E' percepibile una precisa sensazione di terminazione, un silenzio forse crepuscolare, del "dopo vissuto", un post-Mondo. Stranamente, l'immobilità, i colori sono vividi e accesi senza mai essere veramente ardenti o crudi: ora simili a pastelli vivi, ora ad acquerelli unidimensionali.

"Into a Limbo large and broad, since called The Paradise of Fools, to few unknown."
John Milton
Paradise Lost




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list