Un Artista per la Seta.

La Donazione Alvaro Molteni  dal 01/06/2016 al 31/10/2016

Museo della Seta di Como Via Castelnuovo, 9 Como (CO)


Un Artista per la Seta. I disegni sono i protagonisti di questa mostra voluta dal Museo della Seta di Como per far conoscere al pubblico la donazione ricevuta dalla famiglia Molteni. Il segno che con la stessa energia contraddistingue Alvaro Molteni artista e disegnatore tessile, quasi senza confine se non per l’espressione materica, tanto da trovare sintesi nel titolo “ Un artista per la seta”, con questa donazione arricchisce in modo importante l’archivio del Museo, il cui compito è di valorizzare il patrimonio condividendolo con il territorio, rendendolo disponibile come materia di studio e portandolo all’attenzione di un pubblico sempre più vasto.
In questa mostra si è seguito un percorso emozionale per temi e colori, più che un percorso cronologico perché Alvaro ha saputo anticipare con sensibilità personale, in ogni momento della sua carriera le tendenze più diverse della moda, sempre alla ricerca del nuovo. Disegni per foulard, per cravatteria, per tessuti si amalgamano in temi diversi a seconda delle stagioni come lo sport, i fiori, il bianco e il nero, l’astratto puro.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list