Yvonne Canu

L'ultima dei puntinisti  dal 21/03/2016 al 21/05/2016

Artrust SA Pedemonte di Sopra 1 Melano (CO)


Yvonne Canu Tra le poche interpreti femminili e tra gli ultimi esponenti in ordine cronologico del neo-impressionismo, Yvonne Canu dipinge i propri soggetti attraverso pennellate tonde di colori puri giustapposti, secondo i principi del puntinismo per cui spetta all'occhio dello spettatore, e non alla mano dell’artista, miscelare le tinte e fonderle in un’aura luminosa sulla propria retina.
La mostra propone circa trenta opere, prevalentemente con soggetti costieri e portuali, all'interno di un allestimento che vi farà immergere nelle atmosfere mediterranee della Costa Azzurra e di St. Tropez.
Le colorazioni tenui delle tele di Canu, infatti, ci restituiscono a pieno le sfumature di luce, le ombre, i riflessi dell’acqua, e insieme ci narrano la quiete del porto e delle sue barche a vela ormeggiate.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list