Intime fusioni

Opere di Daniela Piccinelli  dal 21/11/2015 al 09/01/2016

M. R. Libro Via Garibaldi 6 Castiglione d/S (MN)


Intime fusioni La libreria M. R. Libro è lieta di annunciare la sua prossima mostra, Intime Fusioni, personale dell’artista monteclarense Daniela Piccinelli. Il vernissage si terrà sabato 21 novembre alle ore 17.30 presso la libreria in via Garibaldi 6 a Castiglione delle Stiviere (Mn); oltre all’artista parteciperanno i curatori Luca Cremonesi e Paolo Capelletti.
Nata a Montichiari (Bs) dove vive e lavora, Daniela Piccinelli ha conseguito il diploma in Materie Artistiche Applicate presso l’Istituto d’Arte in provincia di Mantova, specializzandosi successivamente, a Brescia, nel settore della comunicazione visiva e pubblicitaria come graphic designer. Contemporaneamente al lavoro di grafica ed illustratrice, sperimenta tecniche artistiche di diverso stile.
Ha frequentato corsi di decorazione d’interni e d’esterni, corsi di scultura con il Maestro Gianpietro Moretti e un’esperienza significativa a Venezia, nella quale ha potuto approfondire la raffinata tecnica del micro mosaico filato a fuoco e quella del mosaico artistico sotto la guida del Maestro Lucio Orsoni.
Ha esposto con successo in importanti rassegne artistiche nazionali, fra cui l’esposizione itinerante “Giuseppe Verdi - Art Tour” e varie mostre collettive e personali, le più importanti a Piacenza, Cremona, Potenza, Brescia e Lago di Garda.
La produzione artistica di Daniela Piccinelli abbina una stupefacente delicatezza alla capacità di manipolare diversi materiali secondo molteplici tecniche, gli ambienti popolati dalle sue opere si tramutano in spazi coinvolgenti e intimi, lo sguardo avverte l’esaltazione delle sue doti aptiche, l’occhio sembra volersi fare mano, tocco.

Vernissage:
Libreria M.R. Libro, Via Garibaldi 6, Castiglione d/S (Mn)
Ingresso libero


Orari:
Novembre da martedì a sabato 9-13; 15.30 - 19.30 e lunedì 15.30 - 19.30
Dicembre da martedì a domenica 9-13; 15.30-19.30 e lunedì 15.30 - 19-30
Ingresso libero

Organizzazione e cura:
M. R. Libro
Luca Cremonesi
Paolo Capelletti

Informazioni:
tel. 0376 63 68 39
info@mrlibro.net
www.mrlibro.net
p.capelletti@live.it

facebook: MR LIBRO



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list