Guerra e Pace

Performance Installazione di Antonio Conte  dal 17/04/2015 al 28/04/2015

Gino Ramaglia Artisti in Vetrina Via Broggia 9 Napoli (NA)


Guerra e Pace L’inevitabile inutilità della resa. Alziamo bandiera bianca. Ci arrendiamo, ci siamo arresi, ci stiamo arrendendo.
Di fronte alla tragedia della guerra, la ricerca della pace assume i toni grotteschi di una resa che manifesta come gli interessi economici, che sono causa dei conflitti, riescano a trarre profitto anche dalla loro conclusione.
Guerra e Pace, una performance/installazione dove l’artista, Antonio Conte, si interroga sui reali motivi delle Missioni di pace e sulla pace stessa, ricercata ma impossibile e mai gratuita perché schiava delle logiche economiche che regolano il sistema.
Un’installazione/ performance dai suoni ossessivi e ripetitivi, dai colori sgargianti e dalle azioni meccaniche, un’azione che vuole essere spunto per una riflessione sul potere e la politica.



Guerra e Pace
Perfomance/installazione di Antonio Conte
c/o Gino Ramaglia Artisti in vetrina
Via Broggia 9 - Napoli
Venerdì 17 Aprile
Opening ore 18.30
Esposizione dal 17 al 28 Aprile
Ingresso Libero



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list