Intimo Segno Infinito

mostra personale di Alfredo Rapetti Mogol  dal 12/10/2013 al 20/11/2013

  Corigliano Calabro (CS)


Intimo Segno Infinito Sabato 12 ottobre alle ore 18.30 si aprirà alla Loft Gallery una esposizione di opere scelte di Alfredo Rapetti Mogol. Si tratta di una campionatura di suoi lavori recenti (acrilici e tecniche miste) eseguiti sia su carta che su tela. Per la mostra il curatore Niccolò Bonechi ha selezionato un corpo di opere su carta che sono state tra le protagoniste della grande antologica che questa estate ha impegnato l’artista allo Spazio Oberdan di Milano, oltre ad alcune tele che sono state realizzate appositamente per questo appuntamento. A differenza della mostra milanese, dove ogni sala accoglieva un diverso ciclo di opere accompagnato da un intervento sonoro, alla Loft Gallery sarà realizzato un allestimento lineare che metterà in dialogo tutti i lavori esposti, con il preciso intento di sottolineare l’omogeneità che contraddistingue da anni la ricerca artistica di Rapetti Mogol.

Rapetti Mogol riesce nel tentativo di coniugare la passione per la scrittura a quella per l’arte, attraverso un rapporto intimo tra queste due estensione sensoriali che scaturisce da una attenta riflessione prima su sé stesso poi sulla società che lo circonda. Il suo segno infinito costruisce vere e proprie partiture, equilibrate ed armoniche declinazioni di tutti quegli stati d’animo che elevano l’uomo ad una ascetica visione della propria esistenza.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list