POP CORNER#2

Esposizione di pittura e fotografia  dal 09/02/2013 al 12/04/2013

  Cisterna di Latina (LT)


POP CORNER#2 RistorArte e Mobilitazioni Artistiche
Presentano:
“POP CORNER#2”
Esposizione di pittura e fotografia
di Cristiano Mancini - pittura
e Eleonora Materazzo – fotografia
A cura di Marianna Cozzuto
Presso RistorArte
9 febbraio 2013 - 12 aprile 2013
Opening sabato 9 febbraio ore 18.30
Ingresso libero

POP CORNER nasce dall’esigenza di un’esposizione fresca e dinamica da realizzare presso il RistorArte nel novembre 2011. L’ottima riuscita dell’esperimento, che vede l’unione di pittura e fotografia, ha spinto la curatrice e RistorArte a trasformare la mostra in una rassegna POP.

Brulicanti forme colorate riempiono nella totalità le tele di Cristiano Mancini, oppure formano corpi di animali rendendoli leggeri, eterei e, in qualche modo, virtuali.
I colori e le forme utilizzati da Cristiano, nei quali sembra intravedere quelli dei videogiochi anni ’90, lo inseriscono in una visione pittorica POP, anche se i procedimenti della realizzazione del quadro rivelano invece uno studio più formale che POPULAR.

Le fotografie sono state realizzate da Eleonora Materazzo appositamente per POP CORNER#2 e mostrano l’utilizzo o l’identificazione con alcuni Status Symbol molto popolari, come la bambola Barbie o l’Ipad.

Un’esposizione vibrante e ironicamente pungente quella che vedremo dal 9 febbraio al 12 aprile 2013 presso RistorArte in via 4 Giornate di Napoli, a Cisterna di Latina.

Sarà possibile visitare l’esposizione
da sabato 9 febbraio 2013 a venerdì 12 aprile 2013
presso RistorArte
via 4 Giornate di Napoli
Cisterna di Latina

INGRESSO LIBERO

PER INFO
RistorArte tel. 06/96881468
Marianna Cozzuto mobilitazioniartistiche@gmail.com








Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list