Koinè - 7-8-9 luglio, Cava de’ Tirreni (Sa)

la kermesse culturale sulla comunicazione  dal 07/07/2011 al 09/07/2011

  Cava de' Tirreni (SA)


Koinè - 7-8-9 luglio, Cava de’ Tirreni (Sa) “Creatives are Bad!” fa tappa alla casa madre. Dopo Gambettola (Fc), Roma, Ravello (Sa) e Terrasini (Pa) dal 7 al 9 luglio prossimo la mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni (Sa), sarà presente nella “città dei portici” in omaggio ai festeggiamenti dei mille anni dalla fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità (1011-2011).

L’assoluta particolarità della manifestazione, giunta quest’anno alla IV edizione, consisterà nel riferimento ad un macro evento che spegnerà la sua prima candelina proprio nell’anno del Millennio della Badia benedettina: “Koinè”, il contenitore di eventi e discipline quali arte, linguaggi, cultura, progettazione, design, comunicazione e condivisione.

"Koinè" vorrà essere pertanto l'occasione di incontri, mostre, seminari e dibattiti sul tema del made in Italy, sulla comunicazione rifiutata, sull'evoluzione dei marchi e sul futuro della comunicazione nella Pubblica Amministrazione. Appuntamenti, questi, che avranno luogo presso tre prestigiose location: la Galleria Civica del Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio, sita in Piazza San Francesco, la Marte Mediateca arte eventi, sita in Corso Umberto n.137, e la Sala espositiva di in Corso Umberto I, n. 167.

A garantire ulteriormente novità alla tre giorni di “Koinè” saranno anche: la predisposizione di un book shop a cura di Red Publishing, azienda specializzata nell'ambito della grafica e del design che edita e distribuisce libri del settore; la raccolta di fondi a sostegno del progetto “Trameafricane”, la Onlus impegnata dal 2001 nella creazione di concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti ed opportunità per migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro; e la prima al sud di Adobe per la presentazione delle tecniche innovative in CS5 e di AdAssembler, l’ultimissimo software per l’indicizzazione su Google.

A corollario della manifestazione, inoltre, i festeggiamenti per i dieci anni di vita, esperienze, professionalità e successi di MTN Company, l’agenzia di comunicazione integrata ideatrice dell’iniziativa. Per l’occasione, giovedì 7 luglio, alle ore 21.30 presso la Mediateca comunale, è in programma “Creatives Night”, l’appuntamento con ritmo, sapori e creatività dove gli invitati avranno la possibilità di degustare prodotti tipici campani ed ascoltare la musica del noto deejay Gigi Squillante.

Numerosi altri appuntamenti e prestigiose partecipazioni accompagneranno la prima assoluta di “Koinè”. Venerdì 8 luglio alle ore 18.00 presso la Mediateca Marte, Biagio Vanacore, Presidente TP, introdurrà il dibattito su “Cosa è successo alla comunicazione?” a cui prenderanno parte tra gli altri: Fulvio Zendrini, esperto in comunicazione, Nevio Ronconi, Presidente Federpubblicità, Daniela Brancati, giornalista, imprenditrice e prima donna in Italia a dirigere un telegiornale a diffusione nazionale, il Mons Gennaro Matino, Pasquale Diaferia, pubblicitario, e Mario Siglioccolo, docente di Comunicazione Pubblicitaria e d’Impresa presso l’Università degli studi di Salerno.

La stessa location venerdì 9 luglio alle ore 17.00 ospiterà il tavolo dal tema “Pianeta PA: com’è cambiata la comunicazione”, a cui prenderanno parte Eugenio Iorio (consulente in comunicazione), Carmine D’Alessio (Ceo MTN Company), Francesco Miscioscia (consulente marketing politico), Edo Patriarca (consigliere agenzia per il III settore), Fulvio Ronchi (progettista grafico), il senatore Alfonso Andria e Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno.

Tutte le info e le altre novità in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio sono consultabili all’indirizzo koine.mtncompany.it.

Sponsorizzato da Focelda, Adv City e Donnachiara, “Koinè” è patrocinato da: AIAP, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Confidi Province Lombarde, Università degli Studi di Salerno -
Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’ Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di
Salerno, Comune di Scafati, TP, Camera di Commercio di Salerno, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, Tau Visual, EuroIdees, Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

“Koinè” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadre, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, Mymarketing.net, Today Pubblicità Italia, Pubblicità Italia, AdV Strategie di Comunicazione, Milc, Made in Italy, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine, Radio New Generation, Fedrigoni, Grafica Metelliana, Maurizio Russo, Vitale Audio Solution, Techmania e La Tramontina.



Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124/125; e-mail: info@creativesarebad.com, info@mtncompany.it; web: www.creativesarebad.com, www.mtncompany.it



Koinè



Date: 7-8-9 Luglio 2011


Location: Cava de’ Tirreni (Sa)

> Mediateca
> Galleria civica
> Sala espositiva


In Mostra

> Creatives are bad!
Mostra sulla comunicazione rifiutata
Mediateca
www.creativesarebad.com

> Come cambiano i marchi
La metamorfosi di 60 marchi italiani
Galleria civica
www.remag.it

> Mad in Italy
Idee di successo progettate e realizzate in Italia
Sala Espositiva
madinitaly.mettiamocilatesta.it




Guest: SALA ESPOSITIVA, corso umberto I, 167

> onlus trame africane
mostra fotografica
> red publishing
book shop sul design
> techmania
internet con strumenti apple






Koinè 7 Luglio 2011




Ore 18,00 Apertura Koinè

Location Marte Mediateca, Corso Umberto I n.137

Apre
e coordina Pino Grimaldi
Designer

Intervengono
nell’ordine Marco Galdi
Sindaco di Cava de’ Tirreni

Giovanni Del Vecchio
Consigliere delagato alla Cultura

Antonio Romano
Presidente InArea

Raffaele Fontanella
RM Associati

Giampiero Cito
mad in Italy

Armando Andreoli
Trame Africane

Gerardo D’Agostino
Grafica Metelliana

Carmine D’Alessio
mtn company


Ore 20,00 Apertura Creatives Are Bad!
Carmine D’Alessio

Ore 21,00 Creatives night
Ingresso riservato



Koinè 8 Luglio 2011



Location Sala Espositiva, Corso Umberto I n. 167

Ore 9,00 Apertura mostre

> Mad in italy
> Trame Africane


Aprono Carmine D’Alessio
ceo mtn company

Giampiero Cito
made in italy

Armando Andreoli
trame africane

Giovanni Del Vecchio
delegato alla Cultura





Location Marte Mediateca, Corso Umberto I n.137

Ingresso Libero

Ore 9,30 Open day

Ore 9,45 Gerardo Di Agostino
Grafica Metelliana

Ore 11,00 Coffee shop

Ore 11,15 I segreti della legatoria
Alfonso Romaldo
Imag

Ore 12,00 Book&Box carte innovative per rivestimento e legatoria
Luciano Sepe
Fedrigoni

Ore 18,00 Cosa è successo alla comunicazione?

Presentazione Biagio Vanacore
Presidente TP


Intervengono Fulvio Zendrini
esperto in comunicazione

Nevio Ronconi
presidente federpubblicità

Daniela Brancati
giornalista - dirigente

Mons. Gennaro Matino

Pasquale Diaferia
pubblicitario

Mario Siglioccolo
docente Unisa




Location Galleria Civica – Santa Maria del Rifugio, Piazza San Francesco

Ingresso Libero

Ore 10,30 Apertura mostra

> Come cambiano i marchi

Intervengono Carmine D’Alessio
ceo mtn company

Raffaele Fontanella
r&m associati

Armando Andreoli
trame africane

Giovanni Del Vecchio
delegato alla Cultura







Koinè 9 Luglio 2011 forum



Location Marte Mediateca, Corso Umberto I n.137

Ingresso Libero

Ore 9,30 Openday

Ore 9,45 AdAssembler_Tecniche per Google
Marco Casario
Comtaste

Ore 11,00 Coffee shop

Ore 11,15 Adobe _ Innovazioni in CS5
Marco Casario
Comtaste


Ore 17,00 Pianeta PA: com’è cambiata la comunicazione

Presentazione Eugenio Iorio
Consulente comunicazione

Intervengono Carmine D’Alessio
ceo mtn company

Francesco Miscioscia
consulente marketing politico

Edo Patriarca
consigliere agenzia per il III settore

Fulvio Ronchi
progettista grafico

Alfonso Andria
senatore

Guido Arzano
presidente Camera Commercio Salerno




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list