MASSACRO SHOW Live !

Uno spettacolo di morte televisiva  dal 25/09/2009 al 27/09/2009

  Torino (TO)


MASSACRO SHOW Live ! Massacro Show è terrorismo televisivo. È l’altra faccia dell’informazione.

Massacro Show è l’estremizzazione dello spettacolo televisivo, la caricatura di un reality show, il fanatismo per tutto ciò che vive e si rigenera all’interno del piccolo schermo.

Massacro Show raccoglie adepti e fanatici, crea linee di abbigliamento e merchandise, lancia starlette e viviseziona la cameretta di Aura ricostruendone il plastico con spirito Ikea.

Massacro non è per tutti, non è per i più sensibili. Infastidisce, crea disagio, smarrimento. Massacro ci fa riflettere sulle nostre più infime pulsioni.



"Il mio intento è quello di distogliere l'occhio assopito dello spettatore, che, perso in un automatismo oculare non distingue più realtà immaginifica/sceneggiata e realtà giornalistica, reality e realtà."
Luca Mainini



Dicono di Massacro:


"nn ci poxo credere che abbiano fatto un reality chiamato massacro show che tratta un argomento del genere!!!!caspita un pò più di rispetto e delicatezza no???!!!!!??"
Utente Anonimo



"sono inorridita per il fatto che la gente metta nel web video così intimi e delicati!!! so che la gente ha il diritto di sapere…ma credo che ci voglia un pò più di rispetto verso la povera aura…"
Utente Anonimo



"Certo, la trovata è eccessiva, di cattivo gusto. Stride, fa arrabbiare. irrispettosa? offensiva malata?...e porta a porta nel periodo di maggior fulgore quando "faceva informazione"specchiandosi nel sangue di samuele lorenzi?non si discosta molto dal massacro show.mancava solo il merchandise.."
Davide



"Sarà pur sempre satira, ma non mi fa ridere molto... più riflettere..."
Utente anonimo



"Mainini costruisce una realtà di cartapesta talmente mimetica da suscitare nello spettatore straniamento, terrore e indignazione.(...)Un viaggio nell'Italia mediatica ed ecumenica nei confronti dell'opinione catodica. MASSACRO SHOW è questo e molto di più.
Un tentacolare e oscuro viaggio ancora non concluso.
Salvatore Piombino, catecumeno avantpop




"Finzione in funzione di spettatori assetati di sangue e morbosità assortite. il massacro show è questo e altro. aura petrescu, la laura palmer sotto psicofarmaci."
Daze Nina Bruja



"E’ tutto un un reality show, ma stavolta “reality” non significa realtà, bensì commedia: la commedia dell’orrida verità. Come qualcuno ha già scritto, non si tratta che di “pura finzione in funzione di spettatori assetati di sangue e morbosità”. Tanti. Troppi, forse. Soprattutto per i miei gusti."
Paolo Franchini, scrittore noir



"Ma una domanda resta sospesa nell'aria condizionata della cameretta di Aura, una domanda sporca di sangue: CHI HA UCCISO AURA PETRUSCU?
Se anche voi volete giustizia o siete giustamente solo curiosi, amanti dei reality, seguite e sostenete Massacro Show"
Carlotta De Melas, scrittrice



"Il tuo progetto nasconde forse una critica ironica e a tratti grottesca del mondo televisivo in cui la strage familiare, caso “Cogne” in primis ma non solo, può diventare spettacolo?
La cronaca nera è spettacolo ! E' una forma ben precisa di intrattenimento televisivo per casalinghe frustrate impilate in cubi di cemento armato.
In un certo senso Anna Maria Franzoni è stata una Paris Hilton catodica nostrana, molto più casereccia, certo, ma sempre fashion. Le sue apparizioni, il clamore intorno a lei, le paparazzate inscenavano un gossipparo red carpet oltremodo grottesco.
Tutto ciò che "accade" nella scatola della tv è spettacolo. La linea che divide informazione da spettacolarizzazione è quasi inesistente. Il delirio raggiunto dalla tv che racconta il crimine è assolutamente fantastico nella sua decadenza. Un intero spettacolo basato su un delitto infastidisce ma affascina, brutalmente, visceralmente."

da "Massacro Show e l'estremizzazione dello spettacolo" di Barbara Baraldi su Sickgirl



MASSACRO SHOW (http://massacroshow.blogspot.com)
LUCA MAININI (http://www.postpop.it)



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list