Noises

Le distrazioni del nostro tempo  dal 07/06/2009 al 07/07/2009

  Modena (MO)


Noises Dal 7 Giugno al 7 Luglio, presso gli spazi espositivi dell’ ”Art Gallery Cafè”, via Respighi 83 a Modena, saranno esposte 20 opere di grande formato del Fotografo modenese Emanuele Sgarbi.
La Mostra dal titolo “NOISES”, già presente alla “Settimana della Fotografia Europea 2009”, è frutto di una ricerca iniziata nel 2007 e culminata con la produzione di oltre 40 mila scatti, la cui selezione ha richiesto più di 2 mesi di lavoro.
L’artista si è interrogato sulla “distrazione”, dilagante mancanza della società odierna, nella quale veniamo sopraffatti dalla frenesia del tempo che ci scorre addosso, rubando spazio ai particolari, alla riflessione e rendendo tutto più rumoroso e confusamente distorto.
La particolarità delle Opere Fotografiche di Emanuele Sgarbi, presenti nelle raccolte di numerosi collezionisti a livello nazionale, consiste nel fatto che ogni Quadro è un pezzo unico, non riproducibile e tirato in un solo esemplare per ogni formato, con relativa certificazione ed autentica dell’Autore. Nonostante risalga ormai a diversi anni fa la conversione della sua tecnica di ripresa da analogica a digitale, egli non ama stravolgere la realtà delle immagini acquisite, riuscendo comunque a creare, attraverso l’utilizzo di particolari tecniche di ripresa, apparenze dense di componenti emozionali e di grande impatto visivo.
Le immagini esposte sono “frammenti” degli scatti originali e non hanno subito alcuna alterazione/manipolazione digitale.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list