Summer Front

Parodia della libertà  dal 31/10/2008 al 09/11/2008

  Porto Viro (RO)


Summer Front Nel prestigioso contesto della “9° mostra del libro” della città di Porto Viro (RO), Fabio Negri presenta una raccolta di immagini fotografiche di grande formato attraverso la quale l’autore coglie una contraddizione di fondo tra il senso della parola “libertà” ed il comportamento ad essa associato.
Per l’immaginario comune “ESTATE” è sinonimo di “LIBERTA’”, la liberazione dagli standard e dalle convenzioni è invece apparentemente negata, dalla comune fruizione di un prodotto massificato e diffuso rappresentato dai residence balneari.
Lo sguardo dell’autore si posa sulle facciate estive dei palazzoni sul lungomare riproducendone le rigide geometrie, l’ordine ed il disordine proprie dell’Uomo che li ha generati. I forti colori delle facciate sono solo un’illusione sotto i quali si nasconde il grigiore di un mondo globalizzato.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list