'Les états de l'esprit'

Personale di Andrea Mercedes Melocco  dal 01/03/2008 al 27/03/2008

  Viareggio (LU)


'Les états de l'esprit' Sabato 1 marzo 2008 alle ore 17.30, presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea in corso Garibaldi 116 a Viareggio, si inaugura “Les états de l’esprit”, mostra della designer Andrea Mercedes Melocco.
Nata a Budapest nel 1956, l’artista vive e lavora a Firenze. Ha lavorato per 30 anni nel mondo della grafica e della comunicazione visiva. Ha partecipato a varie rassegne d’arte contemporanea: tra le più recenti, si segnalano ‘Gioielli d’Arte’ alla galleria Scoglio di Quarto di Milano (2004), ‘Rinasce-re’ alla Fortezza del Girifalco di Cortona (2007) e ‘Penetranti silenzi’ alla galleria Vista di Roma (2007).
Nella galleria diretta da Gianni Costa, viene presentato un ciclo recente di lavori denominato ‘Les états de l’esprit’: smalti su tavola di grande formato raffiguranti sagome nere dal forte impatto visivo e dalla notevole carica evocativa. Pezzi unici che colgono gesti, emozioni e pensieri: non ritratti, non fotografie, piuttosto l’essenza di una persona, quella che si rivela in controluce, quasi ad occhi chiusi.
La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, è corredata di catalogo con introduzione di Mario Bonacini. Resta aperta fino al 27 marzo, dal martedì al sabato, in orario 17 – 19.30. Su Internet al sito web: www.mercurioviareggio.com. Infoline: 0584 426238.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list