Extemporanea

Personale di Miranda Gibilsco  dal 01/12/2015 al 10/12/2015

Villa Comunale Frosinone Via M.T Cicerone Frosinone (AG)


Extemporanea In occasione della quinta edizione della rassegna L’Arte Visiva Contemporanea, magistralmen-te curata e coordinata dal direttore artistico Alfio Borghese e allestita presso le sale della Villa Comunale di Frosinone, sarà inaugurata il primo dicembre Extemporanea, mostra personale di Miranda Gibilisco.
Per la prima volta, la rassegna ospita una serie d’incontri con la fotografia. In tale contesto è presentato il lavoro multidisciplinare che l’artista ha sviluppato sulla natura nell’ultimo de-cennio.
Le opere presentate “evocatrici di paesaggi lontani alla ricerca di un eden immaginato e desi-derabile, ci riconducono a una lettura soggettiva che attinge direttamente dal nostro immaginario. Tutto diventa «naturalmente personale» e sorprendentemente già intuito” come racconta il curatore di Extemporanea Mariano Cipollini.
Alcuni lavori di grandi dimensioni, vere e proprie installazioni, comporranno l’articolato rac-conto espositivo che, nella serata inaugurale, sarà integrato e ridisegnato dalle azioni performative del coreografo Guido Silveri accompagnate dalle sperimentazioni sonore di Massimiliano Ventrone.
“Oltre a raccontare la sua storia, la mostra intende mettere a confronto le ambivalenze narra-tive e le ricerche innovative che l’artista, muovendosi su terreni d’indagine differenti, traccia al fine di sviluppare e rendere più accessibili e incisivi i temi a lei cari.” (Mariano Cipollini)

Ufficio Stampa e Comunicazione
Art Comunicazione
Adele Ziino Carasi
Giulia Smeraldo
artcomunicazione@gmail.com
www.artcomunicazione.blogspot.it

Scheda Tecnica

Miranda Gibilisco
Extemporanea
1 – 10 Dicembre 2015
Mostra e Allestimento a cura di Mariano Cipollini
Crediti fotografici Miranda Gibilisco
www.mirandagibilisco.com
Performer Guido Silveri
Composizioni sonore di Massimiliano Ventrone

Inaugurazione 1 dicembre ore 18,30

Sede
Villa Comunale di Frosinone
Via M. T. Cicerone
03100 Frosinone

Orario Mostra
Dal lunedì pomeriggio alla domenica
Dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 16.00 alle 20.00

Per info
www.biennaleartevisivacontemporanea.it
biennaleartevisiva@libero.it
alfio.borghese@libero.it
cell. 333 78 44 222

Ufficio Stampa e Comunicazione
Art Comunicazione
Adele Ziino Carasi
Giulia Smeraldo
artcomunicazione@gmail.com
www.artcomunicazione.blogspot.it





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list