ArteRaku.it - Arianna Matta - Tensioni - a cura di Ettore Janulardo

Arianna Matta - Tensioni

a cura di Ettore Janulardo  dal 15/05/2015 al 06/06/2015

Galleria Il Sole Arte Contemporanea Via Alessandria, 110 c Roma (RM)


Arianna Matta - Tensioni "Viaggi emblematici in una interiorità traslata, solcata da bagliori e liquidità." Rappresentazioni di architetture post industriali, serre post apocalittiche, abitazioni abbandonate. Le visioni di Arianna Matta raggiungono forme di onirismo liquido dove i luoghi della rappresentazione pittorica diventano espressione di tensioni interiori.



Venerdì 15 maggio la galleria Il Sole inaugura la personale di Arianna Matta dal titolo TENSIONI. In mostra la produzione più recente dell'artista, da sempre impegnata nella rappresentazione del paesaggio urbano, di architetture post industriali, serre abbandonate, capannoni dismessi. Nel testo in catalogo, il curatore Ettore Janulardo annota: "Su tela e su tavola, nella libertà della tecnica mista, nuclei emotivi e concettuali divengono generativi di immersioni nella molteplicità mentale e sensoriale del soggetto. (... ) l'architettura dei luoghi abbandonati tracima in scene ove serre post-apocalittiche mimano stazioni ferroviarie quali cattedrali della modernità ottocentesca; e campiture su tele articolate come schede madri informatiche - rovesciamento del geometrismo alla Mondrian - rimemorano tracce urbane ormai confuse, in raffigurazioni ammantate di letterarietà con possibili sequenze narrative, contrassegnate da titoli che esprimono frammenti di un discorso (in)interrotto Crepuscolare; Di riflesso; In prospettiva; Natura caotica; Struttura liquida."





IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

via Alessandria, 110 C | 00198 Roma | T 06 44 25 13 15 | info@galleriailsole.it | www.galleriailsole.it
martedì-sabato 10>14 - 15.30>19.30 | lunedì 10>14




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list