'Domani, forse': personale di Riccardo Corti

Nuovo appuntamento alla galleria Europa di Lido di Camaiore  dal 18/08/2007 al 29/08/2007

  Lido di Camaiore (LU)


'Domani, forse': personale di Riccardo Corti Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore, dal 18 al 29 agosto 2007 (inaugurazione: sabato 18 agosto alle ore 21), è allestita ‘Domani, forse’, mostra personale di Riccardo Corti.

L’artista - nato a Firenze nel 1952, ma da anni residente in Versilia - presenta la più recente produzione di dipinti ad olio su tela e su tavola. Nella sua inconfondibile cifra stilistica, Corti raffigura esili pini marittimi, policromi agrumi e bastoncini sospesi nel vuoto, in composizioni equilibrate nelle quali l’eleganza dinamica delle forme si unisce alla ricercatezza delle sfumature. In mostra anche alcuni ritratti di grande formato, in cui l’artista offre una raffinata e originale rivisitazione del linguaggio della Pop Art.

La mostra, patrocinata dalla Circoscrizione ‘Lido di Camaiore’, è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio e corredata di catalogo con testo critico di Marco Del Monte. E’ aperta tutti i giorni, dalle 21 alle 23.30. Su Internet, al sito www.mercurioviareggio.com/corti.htm. Infoline: 0584 426238.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list