BDSM Tecniche di consolazione

Francesco Cabras  dal 05/11/2013 al 22/12/2013

  Milano (MI)


BDSM Tecniche di consolazione Raffaella De Chirico Arte Contemporanea oltre a operare in modo permanente a Torino, viaggia con i suoi artisti esponendo temporaneamente in ambito nazionale e internazionale presso spazi scelti per l’occasione, un progetto itinerante avviato insieme a Omero Udovich, collezionista.
Si inizia da Milano, presso lo spazio di via Tortona, 19, con l’esposizione personale BDSM. Tecniche di consolazione dell’eclettico fotografo Francesco Cabras (Roma, 1966) e consta di circa 19 scatti, realizzati nell’ambito di un progetto fotografico che rivela uomini e donne che praticano il BDSM (Bondage-Domination-Sado-Masochism). Cabras, anche attraverso il titolo scelto, ne evidenzia l’aspetto di accudimento, cui si giunge tramite sofferenza e costrizione artificiali.
Le fotografie sono state realizzate attraverso l’accesso fotografico esclusivo al Ritual, la serata riferimento della scena italiana fetish più sotteranea.
È attraverso lo sguardo di Cabras che emerge la percezione della straordinarietà dell’attribuzione del compito che necessita sollecitudine fuori dall’ordinario.
Cabras declina con delicatezza, attraverso la fotografia, l’ingombrante amore per l’arte, compresa la settima. Osservando le immagini, in particolare quelle corali, è impossibile non pensare a Caravaggio per la pittura e Pasolini e Cronenberg per il cinema. (Francesco è un regista e sfrutta il suo eclettismo con disinvoltura).


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list