INCIODENTE

Imperfezioni a riga otto  dal 16/01/2007 al 06/02/2007

   ()


INCIODENTE INCIODENTE
Imperfezioni a riga otto


Non e’ un titolo nuovo questo.
Non sono parole nuove queste.
Non lo sono perchè’ fanno parte di una nota ANSA del 31 agosto del 1997.
Una nota che riporta la morte di una principessa.
Ed e’ quell’errore di trascrizione, all’ottava delle 23 righe della nota, ad aver posto il dubbio su quello che sembrava un banale quanto tragico incidente.
Un “inciodente” appunto.

Sulla base di cio’, del fraintendimento di una realta’ creata a pennello, nascono queste immagini.
Nascono e vivono in scene chiare, fin scontate, ma al fondo parti di una realta’ che nasconde altri finali, altri motivi, un’altra storia. Purtroppo nascosta.
Purtroppo un “inciodente”.
Purtroppo un altro.

Emidio Carlo Portelli


Le immagini che compongono “INCIODENTE” sono frutto di una ricerca personale dell’artista, un work in progress lungo quasi un anno e destinato a protrarsi.
L’interesse che muove l’artista nella complessa costruzione di questo photoshoot e’ dato dal carattere volutamente ambiguo dei soggetti ritratti.
Le immagini, presentate per la prima volta a Milano, dopo una apprezzata anteprima al Festival “Rampe per Alianti” di Tolentino, compongono una sorta di moderno fumetto noir che, ricalcando le orme dei piu’ celebri, abbandona il disegno per farsi immagine fotografica. Immagine reale di un mondo che non lo e’.

Ogni immagine, o pannello, di proprieta’ e paternita’ esclusiva del fotografo, e’ posto in vendita.

Per informazioni:

Emidio Carlo Portelli
(+39) 334 / 77 84 263

info@emidioportelli.com

www.emidioportelli.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list