Generazioni a confronto

la pittura dal 1900 a... domani  dal 22/12/2006 al 21/01/2007

   ()


Generazioni a confronto L'inaugurazione dello Studio d'arte contemporanea dell'artista Vito Bongiorno che si terrà Venerdì 22 Dicembre 2006 a Tarquinia in via XX Settembre 57, fa parte di un progetto teso a valorizzare e a dare alla nostra città una riconoscibile identità artistico - culturale nel campo delle arti figurative che si fonda, da una parte, su di una tradizione che partendo da Tarquinia ha qui trovato nel secolo scorso, pur tra tante difficoltà e quasi sotterraneamente, una propria sicura dignità e, dall'altra, progetta di rendere vivo e stimolante il confronto tra questa tradizione e i nuovi linguaggi dell'arte contemporanea. Lo Studio d'arte contemporanea si qualifica anche come spazio culturale di notevole pregio nel quale è possibile organizzare degnamente esposizioni di carattere nazionale ed internazionale dove si potranno ammirare maestri come: Mario Schifano, Tano Festa, Franco Angeli, Sandro Chia, Bruno Ceccobelli, Piero D'Orazio, Achille Perilli, Sebastian Matta, Renato Mambor, Mimmo Rotella ecc, ed in permanenza le opere dell'artista Vito Bongiorno attraverso il quale sarà possibile anche intessere un dialogo ravvicinato in primo luogo con Tarquinia ma anche con tutte le più importanti Gallerie Italiane. La Studio costituisce quindi un punto di quella rete di istituzioni e realtà culturali laziali che così degnamente animano la vita culturale del nostro territorio. Con il nuovo Atelier si troverà nuova linfa e nuove occasioni riconfermando il duplice aspetto di valorizzare la cultura del territorio e riscoprire e presentare i Grandi Maestri dell'arte italiana ed internazionale.






Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list