BERLIN 15-15 seconda edizione

fotografie di Roberto Pacini  dal 12/01/2006 al 14/01/2006

   ()


BERLIN 15-15 seconda edizione BERLIN 15-15 seconda edizione
fotografie di Roberto Pacini

L’Extra art cafè di Roma ospita nuovamente gli scatti di Roberto Pacini su Berlino, a poche settimane dalla prima edizione. Scatti essenziali e spesso casuali, il nuovo cuore pulsante dell’Europa contemporanea in molte delle sue sfaccettature. I passanti i soggetti preferiti, di preferenza bambini e coppie. La pellicola restituisce i colori sbiaditi della una città nel suo continuo divenire, giovane e ancora indecisa, dove le gru delle costruzioni la fanno da padrona dopo tanti anni dalla riunificazione. Il sole è assente e il cielo sempre bianco, tranne in alcuni momenti dove la luce acceca e i contrasti del bianco nero la dicono lunga sulle contraddizioni degli esterni berlinesi. Pochissimi i piani ravvicinati, spesso il grandangolo è l’unico modo per catturare l’essenza del fermo immagine, dell’istante teatrale. Il percorso degli scatti si snoda fra le vie, le piazze e i resti del muro ancora presente che sfida il desiderio d’una tranquillità che tarda ad arrivare. Chi è stato a Berlino conosce certe sensazioni, il suo fascino scuote e incanta. 30 scatti, colori e bianco/nero, pellicola 135.

12-13-14 gennaio 2006 21.30 – 1.30
EXTRA artcafè viale giotto 1a roma (piramide)
contatti: press_berlin1515@hotmail.it +393284117063




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list