SENSAZIONI DI ZARA, ADAM MARUŠIĆ

Mostra Personale di ADAM MARUŠIĆ  dal 06/07/2016 al 14/07/2016

Galleria Vittoria Via Margutta 103 Roma (RM)


SENSAZIONI DI ZARA, ADAM MARU#352;IC#769; Galleria Vittoria
Presenta

SENSAZIONI DI ZARA, ADAM MARUŠIĆ
A cura di Romina Guidelli

VERNISSAGE MERCOLEDÌ 6 LUGLIO ORE 18.00
DAL 6 AL 14 LUGLIO 2016

Galleria Vittoria, Via Margutta 103, 00178, Roma, Italy
www.galleria vittoria.com - press@galleriavittoria.com - info@galleriavittoria.com
Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19; fuori orario su appuntamento.

SENSazioni di Zara di Adam Marušić a cura di Romina Guidelli inaugura a Roma nella Galleria Vittoria di Via Margutta 103 alle ore 18.00 Mercoledi 6 Luglio.
L’artista conduce il visitatore tra mondi reali o idealizzati, in cui la percezione artistica del mondo di Adam Marušić esplode con opere piene di fantasia e rigore, un viaggio che racconta l’annodarsi di universi apparentemente inconciliabili i quali si armonizzano in una dimensione visiva decisamente unica.
Promossa dalla Contea Di Zara, Società Dante Alighieri e Comunità degli Italiani di Zara,
la mostra sarà visitabile dal 6 al 14 luglio 2016.

Scrive di lui Romina Guidelli curatrice della mostra :

… Un vestito cangiante ricopre la tela nuda e il ritratto di un paesaggio nasce dall’attenta miscela dei pigmenti e/astratti come preziosi dalla terra di Zara. In una sorta di processo alchemico, Marušić dosa polveri e resine color ametista, ambra, rubino, zaffiro, corallo, acquamarina, rodocrosite e scopre l’oro. I colori conquistano la veste bianca, appesa al telaio, per rendere omaggio infinito a Zara, Madre ideale e Musa ispiratrice dell’artista …
… Marušić affronta la tela con strette pennellate orizzontali e parallele, creando un ritmo incalzante nell’immagine, per descrivere l’energia che pervade e modifica il Creato. La materia pittorica, distribuita in maniera netta ma densa, trema; lascia il segno di un’esperienza che combacia con la vita di cui l’opera è prolungamento e sintesi, è parte SENSibile che ha origine dall’azione stessa del dipingere…



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list