Ad Arkeda il“Rovere Maiolicato” della Ceramica Francesco De Maio

Tradizione e futuro in un complemento d’arredo che omaggia Gio Ponti, uno dei più importanti designer italiani.  dal 27/11/2015 al 29/11/2015

Napoli, mostra d'Oltremare piazzale Tecchio Napoli (NA)


Ad Arkeda ilRovere Maiolicato della Ceramica Francesco De Maio Il cassettone e mobile da bagno realizzato in rovere e maiolica con sapiente lavorazione manuale, ispirato al grandissimo Gio Ponti, rappresenta una preziosa interpretazione del design anni ’60. Il complemento d’arredo in legno e ceramica sarà infatti rivelato al pubblico domani, in esclusiva, per la prima volta. “Una nuova idea, una nuova arte contemporanea – dichiara Patrizia Famiglietti creative director della Ceramica Francesco De Maio - Rovere Maiolicato nasce dal ricordo dello stile e del vivere alla Gio Ponti per realizzare il sogno di una casa versatile. Un'evoluzione ceramica con un particolare sguardo al passato, ai meravigliosi anni '60 e ad una creatività tutta italiana. Cassettoni e mobili da bagno modulari, versatili, mutabili, adatti in ogni spazio del vivere moderno. Oggetti fatti a mano dal design senza tempo”.
La Ceramica di Vietri Francesco De Maio è nata nel 1494 quando il Maestro di cotto Matteo Cassetta nelle terre di Vietri sul Mare iniziò a produrre ceramica. Una storia antica 520 anni che la Famiglia De Maio-Cassetta, ancora oggi, continua negli opifici della Francesco De Maio, in un comprensorio di grande fascino e di tradizione ceramica, per promuovere la cultura e l'arte vietrese attraverso l'uso di antiche tecniche di lavorazione che rendono uniche e prestigiose queste ceramiche. Maioliche, oggetti e complementi d’arredo rigorosamente eseguiti a mano che nascono dalla volontà di evocare le decorazioni dei tempi trascorsi, a volte anche con una reinterpretazione più moderna.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list