Vivi il Medioevo VII Edizione

Suggestioni di vita medioevale ........tra gentil dame e nobili cavalieri, danze spettacoli e sapori antichi  dal 01/08/2015 al 02/08/2015

 Marconi BRIENZA (PZ)


Vivi il Medioevo VII Edizione L’Associazione culturale-musicale «Musica vita mia» è lieta di invitarVI per sabato 1 e domenica 2 agosto 2015 alla VII° edizione della tradizionale rievocazione storica alla corte della Principessa Bianca.

Dominato dall'imponente Castello Caracciolo, il borgo medioevale di Burgentia, per due notti tornerà a immergersi in una suggestiva atmosfera fatta di dame dagli abiti scintillanti, sbandieratori e mangiafuoco. 
Una parata chilometrica che vanta circa 300 comparse attraverserà a partire dalle 18.00 le strade del paese fino all' arco ricostruito di Piazza Sedile che, come una macchina del tempo, introduce in un vero e proprio villaggio medioevale. Piazze in festa con danze e giochi, sentieri stretti di botteghe artigiane, cappelle che risuonano di madrigali e taverne con piatti poveri della tradizione condurranno alle sale illuminate del Castello con troni e mense, ma anche alle ombre dei suoi sotterranei, custodia di gioielli e misteri.

Vuoi vivere il sogno di essere cavaliere o dama per un giorno?

Allora partecipa in qualità di figurante recandoti presso la sede dell' Associazione “Musica Vita Mia”, sita in Brienza (PZ) in Via Roma n.34 aperta tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle ore 20, per manifestare la disponibilità, oppure candidati con una mail al seguente indirizzo musicavitamia@libero.it scrivendo nome, cognome, età e contatto telefonico, magari allegando una fotografia.

N.B. Per le comparse non è previsto nessun compenso
 
Sei un artigiano?

Potrai esporre il tuo operato o essere promotore di prodotti gastronomici tipici con richiesta di uno stand agli indirizzi sopra indicati.

N.B. Per gli stand non si richiede nessun contributo economico ma soltanto la donazione all' associazione di un oggetto di propria produzione .
 
VI ASPETTIAMO!



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list