Patrimonia

sculture di Elio Talon  dal 17/05/2014 al 28/09/2014

  Cesena (FC)


Patrimonia All’interno del Museo di Storia dell’Agricoltura della Rocca Malatestiana vengono proposte una quarantina di opere in terracotta, ceramica raku e carta accompagnate da testi poetici di Elio Talon, poeta e scultore, la cui indagine si inoltra negli archetipi del maschile: apollineo e dionisiaco dialogano alla riscoperta di un nuovo modello maschile di tenerezza e protezione.
Nella mostra dal titolo Patrimonia, l’artista, partendo dalla tradizione legata all’agricoltura, ripropone un legame dell’uomo con la terra in termini di sacralità, ritrovando un’immagine del maschile che coniuga la forza con la grazia. Info su www.roccamalatestianadicesena.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list