FOTOGRAF(I)E

Galleria M&D Arte, Gorgonzola  dal 14/12/2013 al 10/02/2014

  Gorgonzola (MI)


FOTOGRAF(I)E FOTOGRAF(I)E
14 Dicembre 2013 – 10 Febbraio 2014

Galleria M&D Arte
Gorgonzola (MI)

Inaugurazione, sabato 14 dicembre ore 18.30

La Galleria M&D Arte di Gorgonzola presenta dal 14 dicembre al 10 febbraio la collettiva FOTOGRAF(I)E, un nucleo di personalità femminili eterogenee che con una creatività e una sensibilità sui generis hanno fornito nuove chiavi di lettura alla nostra visione del mondo. La mostra, senza avere la pretesa di scrivere una completa storia della fotografia al femminile, si sofferma su momenti di grande fascino, sfiorando i generi più diversi e accostando opere classiche a ricerche audaci. Dall’autoritratto misterioso di Francesca Woodman fino ai volti quasi distaccati di Nan Goldin, prende forma un microcosmo sfaccettato in cui trovano posto anche due maternità realizzate da Andres Serrano e da Jan Saudek che in queste “Fotograf(i)e” sono riusciti a ritagliarsi un giusto spazio.

Autori in mostra: Berenice Abbot, Vanessa Beecroft, Angela Bullock, Teresa Carreño, Nan Goldin, Irina Ionesco, Dorothea Lange, Loretta Lux, Tina Modotti, Yasumasa Morimura, Shirin Neshat, Nan Goldin, Sally Mann, Jan Saudek, Andres Serrano, Cindy Sherman, Sabine Weiss, Margaret Bourke White, Sam Taylor Wood, Francesca Woodman, Dorothea Lange.

M&D ARTE
Via Monsignor Cazzaniga, 43
20064 - Gorgonzola (MI)
artemd@virgilio.it - Tel. (0039) 02 95305926
Orari: martedì - domenica 10.30-12.30, 15.00-18.30, chiuso il lunedì.
Aperta anche dal 22 dicembre al 7 gennaio.
Ingresso libero


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list