MEZZOPANE

Marco Ferri  dal 08/11/2013 al 22/11/2013

  Roma (RM)


MEZZOPANE
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

presenta


MEZZOPANE

Marco Ferri

Venerdì 8 novembre 2013 alle ore 18.00
Via Alessandria 110/c, Roma

Tutti i lavori di Marco Ferri hanno un comune denominatore: l’utilizzo della forma scultorea per superare i limiti della bidimensionalità. La carta viene impiegata per costruire un discorso “aperto” a cui il colore aggiungerà i diversi “toni”, e il risultato sarà sempre un nuovo inizio.

Venerdì 8 novembre alle ore 18 verrà inaugurata la personale dell'artista Marco Ferri, MEZZOPANE. Lo spazio di Via Alessandria ospiterà la serie più recente di opere che dà il titolo alla mostra insieme ai lavori che negli ultimi anni hanno contraddistinto la cifra stilistica dell'artista di Tarquinia. Un connubio affascinante tra dimensione ludico/fantastica e dimensione scultorea, strizzando l'occhio all'informale materico. Questo e molto altro è l’arte di Marco Ferri. Gli animali realizzati in cartapesta della serie MEZZOPANE, carichi di umorismo, un po’ folli e trasognati sembrano usciti da una fiaba naif. Un divertimento che l'artista si è voluto concedere dopo la serie PER CERTI VERSI che lo ha impegnato negli ultimi dieci anni. Tutti i suoi lavori hanno un comune denominatore: l’utilizzo della forma scultorea per superare i limiti della bidimensionalità. La carta viene impiegata per costruire un discorso “aperto” a cui il colore aggiungerà i diversi “toni”.
“Di prestabilito non c’è niente, inizio sempre dai materiali che trovo o ritrovo nel mio studio e spesso non ho idea di quello che succederà dopo, in fondo il bello è proprio questo: si può giocare montando e smontando come fanno i bambini e a volte sorprendersi del risultato! È difficile che inizi un lavoro da una “tela bianca”. La struttura e l’idea si vanno formando mentre lavoro, lo sforzo più grosso, in fondo, credo sia il riconoscermi in esso e scoprire di aver cercato di dare una risposta a una domanda che non mi sono fatto.” (Marco Ferri)


IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

via Alessandria, 110 C | 00198 Roma | T 06 44 25 13 15 | info@galleriailsole.it | www.galleriailsole.it
martedì-sabato 10>14 - 15.30>19.30 | lunedì 10>14



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list