(r)evolution

"il riuso della bellezza in disuso"  dal 02/06/2013 al 30/06/2013

  Caivano (NA)


(r)evolution Una Mostra d'Arte Contemporanea " (R)evolution"
il Vernissage – Domenica 2 giugno 2013 si terrà, presso lo
Studio Primo Piano, Corso Umberto I, n'179, Caivano (Na) (ore 19,00)

L’associazione Dia-logue presenta una mostra d’arte contemporanea con titolo “ (R)evolution “ , non solo un titolo , ma un moto rivoluzionario che attraversa l’arte, imposto da un territorio che grida aiuto, che tenta di far riemergere un bisogno di normalità . Un atto di “ evoluzione” attraverso le nostre impronte dell’essere nel quotidiano, in un messaggio: “il riuso della bellezza in disuso.
Gli artisti che esporranno alla mostra (R)evolution sono: Neotto –Giuseppe Di Palma - Ornella De Martinis - Mimmomaria – Tonino Raucci - Chatrin - Antonio Scaramella – Tommy Mellone - Antonio Palmieri – Raffaele Silvestri - Maurizio Esposito

Ci sarà uno spazio live Evening Jam live con performance del giovanissimo gruppo “NAIN “ formato da: Michele Mennillo, Antonio Russo, Natalia Celiento, Domenico Costanzo e Michele Mormile e con il Dj “Pelledro” alias Vicenzo Pellecchia.
La grafica : curata da medisagraphic , l’opera integrata nel manifesto con titolo: “OR”2011 è del Maestro Stelio Maria Martini e l'allestimento della mostra è di Maria Rosaria Di Segni.

Nel corso della mostra (R)evolution alle ore 19,00 ci sarà lo spazio lettura Ass. Dia-logue che presenta la giovane scrittrice Anna Falco con il suo libro : ” 6 UN UOMO DA DIMENTICARE” , …storia di una donna , ma anche storia di una cultura che trasforma adulti in attori impegnati nel film della loro vita, a titolo “inconsapevoli di immaturità’ “…..
L’associazione Dia-logue cultur’Art/no-profit è costituita da un gruppo di artisti del territorio, che promuove spazi d’arte privilegiando l’eco-sostenibilità con sede “ Studio Primo Piano”: uno spazio libero al servizio di giovani artisti che esprimono le loro opinioni attraverso le loro opere, un percorso che da voce in un "modo artistico" , un luogo d’arte aperto ad artisti emergenti del territorio e non solo.

Quindi una Mostra d'Arte Contemporanea in un salone di parrucchiere, un'idea originale per esporre l'arte fuori dai "santuari" consolidati a testimonianza che ogni luogo può essere permeato dall'arte che "datur omnibus" si concede. Da tempo oramai vediamo che , in molti angoli culturali, l'arte esonda dai tradizionali circuiti artistici e si infila un po' ovunque come un blob, trasformando per un giorno o più molti dei negozi in veri e propri concept store, luoghi in cui oltre a offrire dei servizi, tutto può accadere.





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list