Nord Chiama Sud

Immagini della Sicilia di ieri e di oggi  dal 13/04/2013 al 24/04/2013

  Gorizia (GO)


Nord Chiama Sud La mostra è incentrata sull'immagine della Sicilia testimoniata da due fotografi che ci restituiscono uno spaccato di storia sociale dell'isola nell'arco di quasi un secolo. Un punto di vista sconosciuto ed affascinate. Angeo Ermanno Cammarata ha voluto documentare Catania e Palermo con immagini dell'inizio e metà Novecento; Tony Leone, attento freelance di alto livello ferma con mezzi e sensibilità poco comuni gli anni a cavallo tra il XX e il XXI secolo
Immagini quasi esclusivamente in bianco e nero per Cammarata mentre più scenografiche e colorate quelle di Leone.
Una sessantina di riproduzioni tutte da ammirare che ci faranno ancor più amare questa splendida terra che è la Sicilia.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list