A M P L I F I E R #2

a cura di ALBERTO ZANCHETTA  dal 07/11/2009 al 31/01/2010

  Sossano (VI)


A M P L I F I E R #2 A M P L I F I E R #2

a cura di ALBERTO ZANCHETTA

opere di georg baselitz, michele lombardelli, riccardo benassi & claudio rocchetti aka Olyvetty, carsten nicolai aka alva noto, jonathan meese & tim berresheim aka persona grata, banks violette, thomas zipp

Da novembre fino a gennaio 2010 riprende la rassegna Amplifier (progetto inaugurato nel dicembre 2007) con sette nuovi LP. A marzo seguirà invece il terzo appuntamento della serie, questa volta dedicato agli EP.

Secondo la Legge di Cooper «le macchine sono tutte degli amplificatori». Un’ormai obsoleto giradischi diventa quindi “ideale vettore di senso” per diffondere i suoni e i testi incisi da alcuni artisti di fama internazionale, oltre che un’occasione per rivivere il fascino e l’estetica dei dischi in vinile. La seconda session di Amplifier è dedicata agli audio-sample di Alva Noto, al gotico noise di Thomas Zipp e di Banks Violette, alle improvvisazioni di Michele Lombardelli e a quelle dell’inossidabile duo Meese&Berresheim, ed infine alla voce di Georg Baselitz (registrata nel 1987 in occasione della sua conferenza alla Royal Academy of Arts di Londra). Dischi rari, a tiratura limitata, che non sono solo da ascoltare ma anche da guardare, come dimostra l’incisione a mano sul doppio LP degli Olyvetty.


daAZ - deposito arte Alberto Zanchetta
visite solo su appuntamento, per prenotazioni contattare:
depositoarte@gmail.com / archiviozanchetta@gmail.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list