Beijing In and out - Fuori e dentro Pechino

Un progetto fotografico a cura della Conrasto  dal 03/10/2008 al 25/10/2008

  Roma (RM)


Beijing In and out -  Fuori e dentro Pechino Nell'ambito della IV edizione di FotoLeggendo 2008 "tra passione professione" avra' luogo la mostra Beijing In and out - Fuori e dentro Pechino, un progetto fotografico a cura di Contrasto.

Pechino - Beijing per il mondo intero - non solo è la capitale della Repubblica Popolare di Cina, ma anche il simbolo di questo immenso paese e del suo popolo. Con i suoi 17 milioni di abitanti è una delle quattro municipalità, con Shanghai, Tianjin e Chongqing, che dipendono direttamente dal governo centrale.
Nell’ultimo decennio la capitale della Cina ha subito profondi mutamenti e la vita quotidiana dei suoi abitanti è cambiata. Il vecchio e il nuovo convivono, spesso non in armonia e accanto a nuove opere architettoniche in trasformazione, sopravvivono importanti resti dell’antica struttura urbanistica. Nel 2004 la Cina ha mandato il suo primo uomo nello spazio eppure in tanti villaggi delle zone rurali l’accesso all’acqua potabile e ad adeguati servizi igienici è ancora soltanto un sogno.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list