ArteRaku.it - Vesna Pavan in Russia - Secondo Katerinia Kiselova, art manager di IAR, "Vesna rappresenta l'artista ideale per il mercato russo

Vesna Pavan in Russia

Secondo Katerinia Kiselova, art manager di IAR, "Vesna rappresenta l'artista ideale per il mercato russo  dal 08/11/2015 al 15/11/2015

International Design Center ARTPLAY Lower Syromyatnicheskaya street, 10 Mosca (AG)


Vesna Pavan in Russia Vesna Pavan, la giovane e poliedrica artista, inizierà la sua nuova avventura alla volta della Russia, paese che attualmente rappresenta uno dei mercati più ricchi e interessati agli artisti più innovativi.

Dal 8 al 15 novembre presenterà a Mosca, nel celebre e prestigioso contesto dell'ARTWEEK, un'opera appartenente al suo nuovo ciclo MIR, il cui obiettivo è quello di reinterpretare i manifesti che hanno rivissuto ed illustrato la storia del secolo scorso.
La visione è quella di contrapporre il passato al presente, in un excursus dove il pensiero, dai totalitarismi del 900, riemerge nella democrazia e nella libertà espressiva individuale.
Questo ciclo non ha un colore politico, vuole solo far riflettere su quanto di buono si è conquistato, grazie al sacrificio delle persone che hanno creduto in un futuro migliore.

La pittrice e art desiger sarà poi protagonista di una serie di eventi culturali che si svolgeranno nell'anno 2016 nella capitale russa. Questo sarà possibile grazie alla nuova sinergia creativa instaurata dall'artista con I.A.R (ItalianArtinRussia.com), progetto italo-russo nato per favorire lo scambio culturale-artistico tra i due paesi, agevolando la presenza di artisti italiani con esposizioni personali e collettive a Mosca.
Secondo Katerinia Kiselova, art manager di IAR, "Vesna rappresenta l'artista ideale per l'associazione, poiché riesce a coniugare tradizione ed innovazione, con uno stile personale, sempre riconoscibile e di moderna eleganza”
Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com, www.skinart.info, www.vproject.eu

Adriana Fenzi
Ufficio stampa e comuncazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it

Milano, Ottobre 2015


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list