EAT.ART, nutrimento culturale

Collettiva a cura di Papito Fabrizio Gavatorta  dal 19/03/2015 al 12/04/2015

  Torino (TO)


EAT.ART, nutrimento culturale Gusto, sapori, cibo che nutre il corpo e l’anima. Sono questi i temi protagonisti di Eat.Art, nutrimento culturale, la nuova collettiva ospitata presso la Mirafiori Galerie di Torino. Omaggio a Expo Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione che vedrà coinvolti dal primo maggio al 31 ottobre più di 140 paesi e organizzazioni internazionali, la mostra si concentra infatti sul tema del cibo presentandolo come nutrimento sentimentale e intellettuale. Le opere esposte restituiscono quindi l’interpretazione estetica del “gusto” vissuta intimamente da ogni artista.
Eat.Art, nutrimento culturale è una galleria di opere create con tecniche artistiche differenti: dall’approccio materico segnato da forti cromie, cifra stilistica che contraddistingue Un salto al mercato di Papito, ai quadri Fruitage e L’essenziale realizzati da Michela dell’Aira con una tecnica personalissima basata sull’uso di preziosi tessuti sartoriali e da splendide pelli, a Eva, acrilico vivace e spumeggiante della celebre ritrattista Micaela Calliero.
L’esposizione è curata da Papito e Fabrizio Gavatorta ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Itinerarte.

Artisti in mostra
WALTER BIANCO - GIANCARLO BRAVIN - FABRIZIO BRAZZALE - MICAELA CALLIERO - CHIARA CINQUEMANI - MICHELA DELL'AIRA - FEDERICA DUBBINI - FEOFEO - FABRIZIO GAVATORTA - NADIA LAROSA - VALERIA MICALIZZI - PAPITO - SILVIA PERRONE - LUCA PELLIZZARI - EMANUELA PREKALORI - ALESSANDRO SANFILIPPO - FRANCESCO SEGRETI - ELEONORA VISCONTI



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list