Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione... a Primavalle

Due fotografi, due illustratori, un romanzo  dal 30/03/2015 al 07/04/2015

  Roma (RM)


Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione... a Primavalle Dal 30 marzo al 7 aprile la Biblioteca Basaglia, a Roma in via Federico Borromeo 67, ospiterà diversi eventi legati all'uscita del romanzo “Piccioni e farfalle fanno la rivoluzione – Neve a Primavalle” di Maurizio Mequio e edito da Terre Sommerse. Per una settimana verrà ospitata nel primo piano una mostra fotografica che raccoglierà 54 scatti tratti dal reportage di Alessandro Schiariti “Piccioni e farfalle. Luoghi, non luoghi e corpi di Primavalle” e dal reportage “Case al popolo” di Giovanna D'Ambrosio. Al piano della biblioteca dedicato ai ragazzi verranno esposte le illustrazioni di Marta Bianchi e de Il Vagabondo del Dharma raffiguranti la favola “La meravigliosa storia di Antonin” (una versione per bambini del romanzo, scritta da Maurizio Mequio). Il 31 marzo alle ore 18.00 verrà presentato il romanzo, la presentazione sarà a cura del giornale online Dazebaonews, nella persona del Direttore del giornale, Alessandro Ambrosin, alla presenza dell'assessore alla cultura Marco Della Porta e del critico letterario Niccolò Carosi e dell'autore. Il 7 aprile l'autore e gli illustratori alle 17.00 incontreranno bambini e ragazzi per raccontargli la favola di Antonin, commentare con loro le illustrazioni che la rappresentano e riflettere sulla bellezza della “parola”. L'evento è a cura del Responsabile della Biblioteca Cataldo Coccia e di Maurizio Mequio.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list