CONCERTI IN ALTAMARCA

ìfestival internazionale di musica classica  dal 22/09/2007 al 22/09/2007

  Follina (TV)


CONCERTI IN ALTAMARCA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA GRAN FINALE A FOLLINA
Prosegue il 16° Festival internazionale di musica classica Concerti d'estate – Abbazie, ville e castelli della Marca, promosso dall'associazione Quadrivium – Musicaeventi&cultura con il sostegno di Regione Veneto e della Provincia di Treviso, relais chateaux villa abbazia di follina dei nove Comuni coinvolti e di diversi sponsor privati. Un flauto all'opera e il titolo di Sabato 22 settembre 2007 , alle 20.45,nell’Antico refettorio dell’abbazia di Follina.
Si esibiranno il Duo Strawinsky ed eseguiranno sonate di W.Popp. J.Andersen J Offenbach, E. Borne
W.Popp (1828-1903)
"Rigoletto Fantasie" sull'opera
Rigoletto di G. Verdi op.335
Per flauto e pianoforte

J.Andersen (1847-1909)
Parafrasi su "Norma" di V. Bellini
Per flauto e pianoforte

W. Popp
La Traviata Konzert-Walzer"
Sull’opera di G. Verdi op.378

intervallo

J.Offenbach (1819-1880)
"Souvenit de Réveillon-Galop" dalla Grande duchesse de Gerolstein
Per ottavino e pianoforte

J. Andersen
Parafrasi su "Lucia di Lammermoor"
Di V. Bellini
Per flauto e pianoforte

F.Borne (1862-1929)
"Fantaisie brillante sur Carmen"
Sull’opera Carmen di G. Bizet
Per flauto e pianoforte

Duo Strawinsky
Alessandro Crosta, flauto e ottavino
Nadia Testa, pianoforte




Alessandro Crosta, flauto
Si diploma nel 1998 in flauto traverso con il massimo dei voti presso il Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino con Nicola Caiazza. Prosegue gli studi di flauto in Italia con Jean-Claude Masi e in Svizzera con Conrad Klemm. Nel 2003 consegue il Diploma finale del Corso biennale di perfezionamento post-lauream in Musica-università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e contemporaneamente segue presso il Conservatorio Statale di Musica "D. Cimarosa" di Avellino i Corsi Triennali specialistici autorizzati dal Ministero dell'Università (Flauto; Musica Contemporanea; Manager dello Spettacolo/Avviamento al Teatro Lirico). Nel 2003 ottiene due prestigiose borse di studio svizere "Elsy Meyer Stiftung" e "Bruno Schuler Stiftung", e supera l'audizione per "l'Arc-en-ciel", orchestra di musica contemporanea di Zurigo. Nel gennaio 2005 consegue il "Konzertdiplom" presso la "Musikhochschule" di Winterthur-Zurigo in Svizzera, allievo di flauto di Matthias Ziegler, ritenuto uno dei più poliedrici ed innovativi flautisti contaporanei, di Marianne Stucki, allieva di Moyse, e di Janek Rosset, primo ottavino dell'Orchestra Tonhalle di Zurigo.
Nell'ottobre del 2005 consegue, inoltre, la Laurea di II livello in "Discipline della Musica - Flauto" con la votazione di 110/110 e lode con testi "l'Evoluzione storica e la famiglia del flauto". Premaito in numerose competizioni musicali ha effetuato registrazioni per la RAI. Presente in importanti Festival e Rassegne internazionali, tiene concerti in duo (flauto e pianoforte), ed in trio o quartetto in ambito internazionale.

Nadia Testa, pianoforte
Nel 1983 si diploma in Pianoforte al Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° C. A. Lapegna.
Si perfeziona quindi con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e nel 1987 consegue il Diploma di Alto perfezionamento pianistico con il maestro A. Ciccolini presso l?academia Superiore di Musica di Bellia, dopo aver seguito un corso triennale.
Nel 2005 su laurea in Discipline Musicali (Diploma Accademico di II livello) - Musica da Camera - con 110 e lode, discutendo la tesi di Laurea su Albert Roussel - relatore il maestro Luciano Cerroni - IMP "G. Braga" di Teramo ; Intraprende lo studio del Canto Lirico sostenendo l'esame di compimento inferiore. Premiata con pianista in concorsi nazionali, suona da solista e come solista con l'orchestra in varie città italiane (Bologna, Torino, Bergamo, Milano, Messina, Firenze, Pisa La Spezia, Udine, Salerno, Sorrento, Napoli, Aosta, Siracusa, Caltanissetta) ed all'estero (Svizzera, Israele, Egitto, Francia, Sud Africa, Spagna, Marocco, Tunisia, Malta, Grecia, Argentina e Uruguay)
Suona stabilmente in duo con flauto dal 1997, spanziando dal repertorio barocco a quello contemporaneo ; ha effettuato registrazioni per la RAI Nazionale e per la Televisione Svizzera.

Per i concerti di Follina, intero € 15,00, ridotto (meno di 25 anni) € 7,00. Posti numerati Per qualsiasi informazione 340 9233918, www.quadrivium.tv festival@quadrivium.tv,
Dove dormire: Relais & Chateaux Villa Abbazia un ottomo esempio di albergo di charme nel centro storico di Follina per informazioni
0438 971277

RELAIS & CHATEAUX VILLA ABBAZIA


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list