Maravee Anima | Incontri in Castello

Il costo dell'anima  dal 25/10/2013 al 25/10/2013

  Majano (UD)


Maravee Anima | Incontri in Castello
Dopo la performance tenutasi per la serata inaugurale, che ha coinvolto il numeroso pubblico con intenso trasporto emotivo, Maravee presenta il video che resterà esposto in mostra nell’ambito della scenografia ideata per lo spettacolo.
L’artista Marta Bevilacqua illustrerà l’ideazione dell’opera, nata da una profonda riflessione di natura filosofica, tesa fra religione, psicologia e psichiatria.

Dopo l’inaugurazione ufficiale al Castello di Susans, svoltasi con grande successo e l’afflusso di circa novecento persone, che hanno assistito alle performance articolate nei tre piani del maniero entro i scenografici allestimenti delle opere, incontrando molti degli artisti partecipanti, tra i quali spiccavano l’americana Nancy Goldring e l’austriaca ma svizzera d’adozione Iris Hutegger, giunte appositamente da New York e Basilea, Maravee rianima il Castello con quattro incontri.
Dando voce agli artisti che per MARAVEE ANIMA hanno ideato e realizzato performance e video entro un processo di produzione che oltrepassa la sede espositiva di Susans, perché destinati a un’ulteriore diffusione, gli appuntamenti proposti offrono al pubblico l’occasione di un confronto diretto con gli autori. Per conoscere l’iter creativo dell’opera, i suoi contenuti e le motivazioni che li hanno generati.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list