Mostra di Icone Bizantine

2-3 marzo, Università La Sapienza di Roma  dal 02/03/2007 al 03/03/2007

   ()


Mostra di Icone Bizantine In esposizione presso l'Aula del Rettorato dell'Università La Sapienza di Roma opere del M° Stefanos Armakolas e dell'allievo Elia Luigi Manes.
I due artisti seguono per temperamento e "situazione" lo stile della scuola veneto-cretese, con tempere su tavola a sfondo d'oro lucidato.
Armakolas è uno dei più autorevoli esponenti dell'arte iconografica, ha al suo attivo numerose personali in Italia e all'estero e tiene corsi di pittura e conferenze sulla lettura delle icone in tutta Europa.
Manes è un giovane e poliedrico artista di origini arbereshe, disegnatore, illustratore e vignettista, da alcuni anni collabora a Roma presso l'atelier del M° Armakolas.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list