Altri luoghi

mostra di Otidra e Luigia Rinaldi  dal 21/09/2012 al 10/10/2012

  Bibbiena (AR)


Altri luoghi Altri Luoghi vede in esposizione l’opera di due artisti molto diversi tra loro per i mezzi espressivi, ma legati dal filo comune dell’esplorazione del quotidiano e dalla reinterpretazione dello stesso. Luigia Rinaldi è un’ artista torinese, attiva sin dagli anni 70. Il suo percorso la vede passare attraverso l’arte concettuale e meccanica per approdare a quello che è il suo attuale mezzo espressivo. I soggetti e paesaggi quotidiani sono come squarciati da colori intesi e brillanti, quasi violenti nella loro semplicità primaria. Otidra, pseudonimo di Mario Ardito Lombardo, è un artista mantovano dalle origini sarde. Il suo percorso comincia sin da giovanissimo e nel ’68 inaugura la sua prima mostra. L’opera di Otidra risente di influenze diverse ed attraversa varie fasi, sia pittoriche che cromatiche. Oggi ci presenta una visone che si muove tra il reale e il surreale, invitando lo spettatore ad interagire con l’opera e a ricondurla al suo significato. I soggetti sono quelli, appunto, che appartengono al quotidiano di ognuno di noi. Questi elementi sono poi però ricongiunti pittoricamente in modo da alterarne e reinterpretarne le funzioni originarie, creando percorsi che sarà lo spettatore a dover dipanare.

Altri Luoghi - 21\09 10\10\2012 - ExpARt, via Borghi 80, Bibbiena


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list