Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE"

opere di Marylu Melo  dal 01/04/2012 al 15/04/2012

  vENEZIA (VE)


Venezia / mostra collettiva PASSERO' OLTRE Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE" ... opere di Marylu Melo
___________________________________________________________

Dal 1 al 15 Aprile 2012

INAUGURAZIONE DOMENICA 1 APRILE ALLE ORE 15.30

Artisti presenti : Marylu Melo

Sede : galleria Forme d'Arte di Venezia, in Salizada San Samuele SAN MARCO - Venezia


Venezia / mostra collettiva "PASSERO' OLTRE"

Si inaugura Domenica 1 Aprile Marzo 2012 alle ore 15.30 la mostra collettiva "PASSERO' OLTRE" presso la Galleria d'Arte Forme d'Arte in Salizada San Samuele - Venezia, in cui sarà possibile ammirare l'opera dell'artista brasiliana (fiorentina di adozione) Marylu Melo.

L'esclusivo progetto d'arte di Marylu Melo, brasiliana di nascita - fiorentina d'adozione, contiene, fra tanti altri ingredienti, vigorose pennellate ed un tocco espressionista, con una chiara connotazione astratta, come se per arrivare a questo punto, abbia saltato le fasi di un'illusoria formazione accademica.

Riferimenti e Note:

Marylu Melo è nata a Fortaleza, capitale del Cearà, uno Stato al nord-est nel Brasile. A Curitiba (Paranà - Brasile), negli anni novanta, fu scoperta da Ennio Marques Ferreira, stimato critico d'arte e Direttore del Museo "Casa Andrade Muricy" della stessa città. Dette sfogo alla sua vocazione pittorica, pur essendo priva di qualsiasi conoscenza artistica, come se una altra Marylu (quella colma di armonia poetica e cromatica) si fosse risvegliata in lei; quindi, iniziò lavorando con spontaneità e d'istinto su grandissime tele, con tinte acriliche e materiali variegati sia su tela che su legno. Espone in Gallerie d'Arte a Curitiba ed a San Paolo.
Attualmente, vive a Firenze con suo marito, professionista italiano, continuando la sua attività pittorica "Istintiva", con lo stesso entusiasmo, spontaneità ed istinto, esprimendosi sempre con particolari forme e seguendo le sue linee espressive variegate tipiche del suo spirito artistico. (Cav Marco Sisani)

La mostra proseguirà fino al 15 aprile ( ingresso libero) dalle ore 15.30 alle ore 19.30

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list