Vincenzo Piazza

Disegni  dal 13/04/2012 al 24/04/2012

  Palermo (PA)


Vincenzo Piazza Giorno 13 Aprile alle ore 18,00, presso la Galleria ELLE ARTE di Palermo (via Ricasoli, 45) s’inaugura la personale di VINCENZO PIAZZA.
Saranno in mostra una trentina di disegni, a grafite e a tecnica mista, tratti dalla raccolta “Disegni per sognatori stanchi 1994 - 2012” curata dalle Edizioni dell’Angelo, con un racconto di Maria Antonietta Spadaro.
In questo nucleo di disegni ricorrono i temi conduttori dell’intera opera di Piazza che indaga un mondo fantasioso e onirico dove ricorrono simboli metaforici: gli occhi che tutto vedono; la spirale del guscio di lumaca che rimanda ad un movimento perpetuo e ciclico; l’acqua che ci ricorda il flusso inarrestabile della vita; le stanze domestiche che si trasformano in un luogo prodigioso dove le porte e le finestre sono i passaggi per accedere all’immaginario interiore.
La mostra si potrà visitare fino al 24 Aprile dalle 17,00 alle 20,00 escluso i festivi.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list