VOJTĚCH KUBAŠTA

MAGIE DI UN ARTISTA PRAGHESE  dal 15/10/2011 al 12/11/2011

  GENOVA (GE)


VOJT#282;CH KUBAŠTA Viene inaugurata sabato 15 ottobre alle ore 12 al Museo di Sant’Agostino di Genova la mostra Vojtěch Kubašta. Magie di un artista praghese che sarà visitabile fino al 13 novembre.

Una straordinaria collezione di capolavori – fra cui i famosi libri pop up – di un artista che ha rivoluzionato la grafica con una produzione strepitosa e sempre di altissima qualità ed inventiva. Si stima che nel corso della sua carriera siano stati stampati oltre 35 milioni di libri pop-up da lui ideati, tradotti in 24 lingue.

Dopo il successo delle esposizioni di Berlino (2004), del Museo Bienes del Libro Moderno in Florida (2005), di Chicago e Praga (2006), quella di Genova sarà la prima mostra in Italia a lui dedicata: un appassionante viaggio alla riscoperta del mondo incantevole creato da questo incredibile artista. Da sempre lontano dai riflettori, quello di Kubašta è un nome poco conosciuto persino nella sua patria. Questo artista, e grande conoscitore di Praga, era tenuto “nascosto” dal regime comunista che abilmente sfruttò la sua creatività esportando milioni di libri nei paesi occidentali.

La mostra è organizzata da:
Comune di Genova, Settore Musei, Museo di Sant’Agostino e Biblioteca internazionale per ragazzi “De Amicis”
Provincia di Genova, Sistema Bibliotecario Provinciale
In collaborazione con:
Mater Matuta onlus
Vojtěch Kubašta. Magie di carta di un artista praghese
Museo Sant’Agostino in Piazza Sarzano 35.
15 ottobre – 13 novembre 2011
Orari: martedì-venerdì dalle 9:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00.





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list