“Il cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino nell’area archeologica di Paestum

“Il cavallo di sabbia” di Mimmo Paladino  dal 11/07/2019 al 11/07/2021

Parco Archeologico di Paestum Via Magna Graecia Paestum (SA)


Il cavallo di sabbia di Mimmo Paladino  nell#8217;area archeologica di Paestum Giovedì 11 luglio 2019, torna a Paestum “Il cavallo di sabbia”, l’opera di Mimmo Paladino realizzata nel 1999.
L’opera troverà nuova collocazione nell’area archeologica di Paestum, nello spazio libero tra i due templi del santuario meridionale, la c.d. Basilica e il tempio di Nettuno, a creare un nuovo dialogo tra antico e presente.
All’inaugurazione sarà presente l’artista Mimmo Paladino, il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel e il curatore del Museo MMMAC Nuvola Lista.

PROGRAMMA
ore 11:00: Preview stampa. Sarà presente il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel e il curatore del Museo MMMAC Nuvola Lista
ore 11:30: Visita in anteprima al Cavallo di sabbia di Mimmo Paladino nell'area archeologica di Paestum
ore 19:30: Inaugurazione dell'opera.





Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list