ArteRaku.it - INCONTRI: Tallinn/Roma - Andrei Maksimjuk e Stamperia Ripa 69 si incontrano da Art G.A.P.

INCONTRI: Tallinn/Roma

Andrei Maksimjuk e Stamperia Ripa 69 si incontrano da Art G.A.P.  dal 24/09/2021 al 30/09/2021

ART G.A.P. Gallery, Modern & Contemporary Art Via di Santa Maria in Monticelli 66 Roma (RM)


INCONTRI: Tallinn/Roma È una bi-personale insolita, con un artista estone (Andrei Maksimjuk) e la rappre¬sentanza incisoria della Stamperia Ripa 69 di via S. Francesco a Ripa (“passato ponte”) a Trastevere.
Le analogie non sono difficili da individuare: l’uso della carte (incollate o composte sul piano), una sobrietà cromatica che è tipica dell’arte incisoria ma anche della sensibilità personale di Maksimjuk e, infine, il gusto di trovare il giusto punto di incontro fra equilibrio formale e ricchezza di suggestioni di contenuto.
Per la Stamperia partecipano Luisa Baciarlini, Susanna Doccioli, Valeria Gasparri¬ni, Caroline Heider, Laura Peres, Giorgia Pilozzi, Usama Saad.
Si potrebbe dire che, anche se sottovoce, questa esposizione offre un’alternativa al momento di indeterminatezza che sembra privare la ricerca artistica di una con¬sistente meta da raggiungere.
Tornando alla bella materia (e la grafica, nella sua leggerezza, è già materia elet¬ta come lo sono le delicate trasparenze delle carte di Maksimjuk), alla libertà di suggerire contenuti, alla cordialità di forme che non si pongono come enigmi già sembra di vedere un chiarore di alba.
La galleria Art G.A.P., nella nuovissima sede, si presenta come un nucleo di spazi disponibili alla cultura romana e a coloro che in Roma desiderano fermare un po’ il loro cammino.

Tipologia: bi-personale
Artisti: Andrei Maksimjuk e Luisa Baciarlini, Susanna Doccioli, Valeria Gasparri¬ni, Caroline Heider, Laura Peres, Giorgia Pilozzi, Usama Saad.
A cura di: Gianluca Tedaldi
Sede: Art G.A.P. Gallery, Contemporary & Modern Art
Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli, 66, 00186, Roma, RM
Periodo esposizione: 24 – 30 settembre 2021
Orari: lun. / sab. 16.00 - 19.30; dom. 17:00 – 19:30
Vernissage: venerdì 24 settembre 2021 ore 18:00
Facebook: ART GAP
Instagram: art_gap_gallery



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list