ArteRaku.it - Flow-er - Rossella Pavan

Flow-er

Rossella Pavan  dal 24/04/2018 al 29/04/2018

Arte Spazio Tempo Campo del Ghetto Nuovo Venezia (VE)


Flow-er L’artista concettuale Rossella Pavan ha la capacità di mostrare, attraverso la sua arte, il legame inesorabile che intercorre tra il tempo e la vita, la cui connessione si manifesta soprattutto nelle azioni quotidiane. Piccole e intime, tali azioni non mirano ad una misurazione scientifica del tempo, ma ne evidenziano il passaggio e l’impossibilità dell’uomo di fermarlo. Il suo scorrere inesorabile trasforma tutto ciò che è vivente senza dare la possibilità di tornare al punto di partenza.

Ecco che la performer Pavan occuperà, per un totale di sei giornate, gli spazi della galleria con lo scopo di arrendersi a tale processo e scandire le giornate con la produzione casuale di opere d’arte. La loro trasformazione e il loro risultato finale, non sarà dettato dal criterio estetico, bensì dal tempo che l’artista ha stabilito di 30 minuti. Alla fine di tale intervallo, Pavan si occuperà di fermare quel momento, di cristallizzarlo attraverso il mezzo fotografico, qualsiasi sia il risultato ottenuto, lasciando che sia il fluire del tempo a stabilire la forma dell’opera.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list