GRUGNI E MUGUGNI

Di MACCHIAVELLO  dal 04/04/2008 al 26/05/2008

  Genova (GE)


GRUGNI E MUGUGNI La mostra avverrà all’interno di Palazzo Nicolò Lomellini in piazza della Nunziata 5 a Genova, da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Dopodiché, dal 10 aprile la mostra verrà trasferita e quindi inaugurata, giovedì 10 alle 18:00, presso Violabox Art Gallery di via Trebisonda 56 cancelletto Genova, la mostra sarà visibile sino al 24 di maggio.

L’evento è organizzato in associazione con le gallerie genovesi, le istituzioni genovesi, e i proprietari dei Palazzi dei Rolli.

Ad ospitare questo nuovo percorso espositivo d’arte contemporanea sono i palazzi dei Rolli Genovesi; questi palazzi divenuti recentemente patrimonio dell’Unesco e dell’Umanità erano storicamente destinati ad accogliere gli ospiti illustri in visita alla città, la mostra Personale di Macchiavello presentata da Violabox Art Gallery verrà allestita a palazzo “Lauro” già Nicolò Lomellini in piazza della Nunziata 5.
E’ forte il contrasto, dato sia dai soggetti che dai colori, con il palazzo, indicato tra i palazzi più superbi del 1797 e restaurato di recente, infatti sono i volti tipici, strambi ed anomali, quelli che capita di incrociare camminando per le strade di Genova.
Visi da fattezze scolpite. Scolpite da vento e sale, scolpite da una città matrigna che molto prende e centellinando elemosina.
Sono le facce di questi tipi - talvolta archetipi – che appunto Macchiavello fissa sulle sue tavole; lo fa con fascinazione ma senza pietà, uno sguardo critico sulla fauna circostante a ricordare che a volte guardarsi allo specchio fa paura.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list