Message Personnel

una selezione dalla raccolta di Alexi Paladino  dal 23/03/2016 al 30/04/2016

Libreria Belforte via ROMA 69 Livorno (LI)


Message Personnel Message Personnel, selezione fotografica tratta dalla raccolta omonima di Alexi Paladino,
in esposizione fino al 30 Aprile 2016 alla storica libreria Belforte a Livorno, in via Roma, 69.


Che cosa è l'amore? Un sentimento? Uno stato mentale?
La corrispondenza di un'aspettativa risolta?
Esiste davvero tutta questa mole di condizioni che molto spesso avanziamo a noi stessi e al prossimo per poter riconoscere e provare amore? E perchè ci comportiamo così?
Cosa succederebbe se abbandonassimo coscientemente ogni propositodi controllo?

Quale rapporto può definirsi un rapporto d'amore?

Nello scorrere della propria esistenza, l'essere umano cerca di definire, delineare cose, persone, sentimenti, nel tentativo di mantenere una linea di controllo rassicurante che permetta quanto più possibile il mantenimento di un equilibrio utopisticamente positivo e gratificante.
Fino a quando non si scontra con l'amore.

Message Personnel non è una mostra lineare e tipizzata, alla pari dei sentimenti possibili. Ci sono ritratti, ci sono luoghi, creature. È un viaggio, una storia molto intima e personale, a volte gentile, a volte impietosa.
A volte molto crudele.
È il racconto di ciò che succede in una mente, quella di Alexi, nel momento in cui si chiede se sia necessario un ricevente per poter dire di amare.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list