km. 6389,6

dopo la terza edizione di "I Think" ...  dal 13/06/2014 al 26/06/2014

  ROMA (RM)


km. 6389,6 km. 6389,6... sono i km percorsi in auto in un anno nel traffico di Roma. Gli scatti sono stati fatti tutti dal veicolo percorrendo questa distanza in differenti ore del giorno.
Rappresentare l’alienazione e i momenti più inusuali delle persone immerse in questo flusso caotico, dove il tempo che passa è una componente primaria non quantizzata correttamente, è ciò che si ripropone il progetto. Le immagini qui sono auto-esplicative e vengono colte le differenti situazioni ed i momenti di intimità che ogni persona ha all’interno della sua scatoletta di metallo, compreso un improbabile arredamento personalizzato.
Ma il traffico non è solo questo, ciò che avviene per strada è correlato al traffico: non ci sarebbe il lavavetri, il giocoliere, il mendicante o il venditore di giornali. Anche questi soggetti fanno parte e la parte di quel flusso caotico che ogni giorno scorre per Roma. Questo flusso è evidenziato, oltre che dagli scatti, anche attraverso un video che ipnotizza lo spettatore mentre vengono percorse le vie di Roma.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list